Chi siamo

image_5image_6 L’elevata qualità delle lavorazioni, il costante aggiornamento del parco macchine e delle capacità professionali interne hanno fatto di Officina Sasco una realtà imprenditoriale in costante crescita sia in termini di fatturato, sia in termini di qualità.

Fondata come ditta individuale nel 1998, è cresciuta fino a diventare, nel 2006, una S.r.l. con quindici dipendenti; con le sue macchine Mazak ospitate in 750 mq di superficie, costituisce un’officina meccanica tra le più qualificate della zona, in grado di combinare un livello personalizzazione tipico delle lavorazioni artigianali alla complessità delle lavorazioni industriali.

  • Tornitura e fresatura di precisione
  • Lavorazioni di piccole, medie e grandi dimensioni
  • Lavorazione di semi lavorati per conto terzi
  • Materie prime certificate
  • Sala metrologica per il controllo di precisione
  • Controlli 3D con Zeiss Spectrum

 

La nostra filosofia aziendale

Le principali lavorazioni eseguite dall’azienda sono la tornitura di precisione di piccole e medie dimensioni, la fresatura di precisione e tutte le altre lavorazioni complementari che offrono la possibilità di fornire un pezzo meccanico finito partendo dal disegno o da un semilavorato per conto terzi. Officina Sasco è specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici di elevata difficoltà che richiedano la massima precisione, tuttavia, grazie all’acquisto di macchinari di ultima generazione, la gamma prodotti si è recentemente allargata ai pezzi di grandi dimensioni. Nel corso degli anni, partendo da piccoli strumenti di controllo, l’azienda è riuscita a creare una sala metrologica per il controllo qualità all’avanguardia in grado di garantire al cliente sempre la massima affidabilità e precisione nelle lavorazioni. L’Officina dispone di una stazione CAD/CAM MicroSystem per le lavorazioni a 5 assi ed effettua controllo 3D di ogni lavorazione utilizzando tecnologia ZEISS. Le materie prime che vengano utilizzate per la produzione sono certificate e di ottima qualità in modo da garantire proprietà meccaniche di altissimo livello, conformi alle richieste.

Progetti futuri

Le prospettive future per l’Officina comprendono, a breve termine, il raggiungimento della certificazione ISO 9001 per la certificazione della qualità e più in generale l’acquisto di alcuni macchinari particolarmente innovativi per allargare ulteriormente la gamma di prodotti.

Sicurezza e ambiente

Officina Sasco ha da sempre dedicato grande attenzione ai temi della salute e del rispetto ambientale: un luogo di lavoro sicuro e ordinato, una perfetta manutenzione degli strumenti tecnici, un impianto di riscaldamento e di condizionamento all’avanguardia, la completa osservanza delle normative in materia di sicurezza e smaltimento dei rifiuti rappresentano per noi e per i nostri dipendenti, le condizioni indispensabili per continuare a svolgere un buon lavoro.

Top